Impegnarci nel sensibilizzare e abbattere gli stereotipi che circondano la sindrome di Down, diffondendo conoscenza e mostrando al mondo le capacità e competenze di ogni individuo. Portiamo avanti attività, servizi e progetti che riguardano tutte le fasce d'età, siamo al fianco dei genitori dalla nascita fino all'età adulata sostenendoli e aiutandoli nel percorrere insieme la strada verso il futuro.
Affrontare il tema dell’educazione all’autonomia ponendoci l’obiettivo del raggiungimento di alcune competenze, riconoscere e favorire il cambiamento dalla condizione di bambino a quella di adolescente e di adulto. L’acquisizione di capacità organizzative, decisionali e della gestione di se stessi, il conseguente aumento di autostima, e delle abilità acquisite potranno essere poi trasferite negli altri contesti di vita e favorire l’inserimento sociale e lavorativo.
Collaborare con gli insegnanti, i genitori e gli alunni affiancandoli e sostenendoli lungo tutto il percorso scolastico con l'obiettivo di renderlo il più inclusivo possibile. Attualmente supportiamo più di venti classi.
Ad accompagnare i nostri ragazzi e ragazze, quando raggiungono l'età adulta, nel delicato passaggio verso l'indipendenza, offrendo servizi di orientamento e inserimento lavorativo e affrontando con le famiglie il momento in cui i propri figli desiderano lasciare il nucleo familiare. È un passaggio fondamentale, ma siamo pronti ad ascoltare e ad accompagnare, realizzando il sogno di una vita più indipendente per giovani e adulti con sindrome di Down.
Insieme, continuiamo a costruire un mondo più inclusivo, dove ogni persona ha la possibilità di realizzare i propri sogni e contribuire alla comunità con le proprie uniche e preziose qualità.
Le nostre uova solidali sono di 250gr di buonissima cioccolata al LATTE e FONDENTE ed è possibile acquistarle con una donazione minima di 9 euro.