Concluso il progetto AIPD Pisa di video-racconti finanziato da 8x1000 Chiesa Valdese
Con la fine di giugno 2022 si conclude il progetto AIPD Pisa di video-racconti finanziato dall'8x1000 della Chiesa Valdese.
E' stato un percorso molto intenso, divertente, faticoso e ricco di emozioni. Nove mesi in cui abbiamo raccolto le storie di alcuni dei partecipanti ai corsi educativi AIPD Pisa e non solo anche genitori, operatori sociali e volontari. Più di 20 le persone coinvolte e altrettanti punti di vista che ci hanno dato modo di riflettere e di conoscere molti aspetti, alcuni personali e altri legati ad AIPD Pisa, in maniera differente. Il progetto è stato un successo, apprezzato da tutti i partecipanti perchè ha permesso loro di dare voce ai propri pensieri, ai propri bisogni, ai propri sogni. Nei video di “Training di Vita Indipendete” lo sperimentare in prima persona l'uso della videocamera per le autointerviste ha permesso loro di affrontare le riprese con meno imbarazzo ed essere più disinvolti nel raccontarsi all'amico. Allo stesso modo l'utilizzo delle action-cam nel gruppo del video “Vita Indipendente” ha permesso la realizzazione di un reale racconto di giornate dentro e fuori l'appartamento che li ha fatti sentire non solo al centro ma anche artefici della propria storia.
Il montaggio dei video è finito, mancano piccoli aggiustamenti nei dettagli ma ormai tutto è pronto alla pubblicazione che avverrà a settembre con la ripresa delle nostre attività educative.
Non vediamo l'ora di mostrarvi il risultato finale che siamo sicuri vi sorprenderà per ogni video.
Allora non vi resta che seguire il nostro sito e le nostre pagine social, stay tuned!